Primeiros passos em marketing digital

2021.05.07 15:02 BY     Affcountry Advertiser   |    Webmaster
Piattaforma di monitoraggio

Software per la raccolta e la distribuzione intelligente di statistiche e fonti di lead. Tipicamente, i webmaster e gli arbitraggisti usano sistemi di fatturazione per analizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie.

CPA - rete

Rete CPA

Si tratta di una piattaforma dove gli annunci vengono acquistati con il pay-for-performance. Piattaforma CPA (affiliazione) Gli inserzionisti e i webmaster sono già collegati alla piattaforma di affiliazione, sviluppata dalla nostra azienda. Il software, che raccoglie i dati sull'origine dei lead e riassume le statistiche. Sistema di fatturazione per i programmi CPA.

I dati vengono aggiornati in tempo reale e tutti i webmaster e gli inserzionisti, collegati alla piattaforma, possono vedere i dati necessari nell'account personale di Affcountry.com.

Marketing Affiliato

Il marketing di affiliazione fa parte degli strumenti di marketing digitale. Questo metodo di promozione ti permette di promuovere il tuo business online con l'aiuto di partner (webmaster). Il partner riceve il pagamento per il risultato reale - abbonati attratti, nuovi acquirenti, il fatto impegnato di vendita di beni o servizi.

Dashboard

La CPA Dashboard include rapporti su lead e ricavi, che possono essere scaricati come grafici personalizzati in qualsiasi programma.

Statistiche della campagna

I rapporti generali con le statistiche complete della campagna sono disponibili per il download in formato .xls.

I webmaster usano sistemi anti-cheat nell'arbitraggio del traffico, così come gli inserzionisti e gli amministratori di reti di affiliazione.

Sistema anti-cheat

Anti-cheat

Soluzioni tecniche speciali sono implementate all'interno della piattaforma per intercettare il traffico irrilevante. Questo permette all'amministrazione della rete di garantire solo il traffico mirato.

Ogni webmaster e inserzionista è tenuto a eseguire l'integrazione. I documenti necessari si trovano nell'armadio personale dell'utente.

Installazione dei pixel

La guida passo dopo passo per impostare un postback o un pixel.

Postback

Il postback è anche conosciuto come s2s (server-to-server). Questa configurazione speciale permette all'inserzionista di determinare personalmente il numero di lead da inviare alla rete di affiliazione.

Pixel

Un breve codice identificativo della rete CPA, installato sul sito web pubblicizzato. Il pixel registra il numero di azioni mirate e di clienti che provengono dalla rete CPA. Il codice incorporato nella pagina monitora tutte le azioni del visitatore del sito web.

Editore

Editore, è una persona giuridica o fisica che inserisce direttamente annunci pubblicitari in una rete di affiliazione.

Arbitraggio del traffico
Arbitraggio

L'acquisto di traffico mirato su una risorsa e la rivendita ad un'altra risorsa ad un prezzo più alto. Di regola, diversi modelli di pubblicità sono utilizzati per l'acquisto e la vendita di traffico. È possibile comprare ad un prezzo per click e vendere ad un prezzo per azione. La differenza tra le entrate e le spese è il guadagno del webmaster.

Webmaster (Arbitro)

Si tratta di qualcuno che è direttamente coinvolto nell'arbitraggio del traffico. Può essere un individuo o una società.

Squadra di arbitraggio.

Un gruppo di webmaster che lavora insieme all'arbitraggio del traffico, spesso con una divisione delle responsabilità.

Occultamento

Un metodo di SEO "nero". L'essenza del metodo nella presentazione di diverse informazioni sulle richieste dello stesso utente nel motore di ricerca.

Affiliati

I webmaster-affiliati lavorano per aumentare il numero di conversioni di un programma di affiliazione per ogni fonte di traffico.

Manager affiliato

Un dipendente che acquista traffico per una rete di affiliazione. A volte i rappresentanti degli inserzionisti che comprano traffico di affiliazione sono anche chiamati affiliati.

Verticale

Il verticale è il focus di un'offerta di affiliazione, che riflette il significato e l'azione di destinazione. Per esempio, Incontri - all'inizio la registrazione e la ricarica di un conto personale.

Crypto, Gambling e Nutra. La rete Affcounty CPA supporta 4 verticali. Maggiori informazioni sul nostro sito.

Offerte di nicchia

Una nicchia che riflette l'essenza dell'offerta e l'azione target desiderata. Per esempio, nella nicchia degli incontri - la prima è la registrazione e il deposito di un conto personale.

Offerte

La comprensione del termine dipende dal contesto. Un'offerta può essere un'azienda con una landing page e condizioni rilevanti. A volte l'offerta è una landing page.

Link di riferimento

I referral sono link dai conti dei partner della rete CPA. A seconda del volume di traffico che riceve percentuale o prezzo fisso, a seconda degli accordi di rete CPA.

Generazione di lead
Generazione di lead

La raccolta di lead è chiamata lead generation.

Leads

I contatti degli utenti "caldi" raccolti da varie fonti.

Generazione di lead

La generazione di lead è ottenere le informazioni di contatto di un visitatore che è interessato a un'offerta. Il costo per click è determinato dalle impostazioni di targeting, geo, click-through rate, concorrenza nella nicchia. Come regola, il costo massimo per clic non è uguale al costo ricevuto.

Lead pertinente

Questo è un lead che soddisfa pienamente i criteri dell'inserzionista. Il contatto non conforme è considerato non valido.

Trabocco

Versamento di traffico - il webmaster ha superato CAPS, il volume di traffico.

Caps

Il volume di lead che l'inserzionista o un CPA-network può accettare su un'offerta concreta o verticale con lo stesso GEO per giorno o mese.

Conversione
Conversione

La conversione è il rapporto tra il numero di clic per pagina e il numero di lead. L'efficacia di una campagna pubblicitaria o il tasso di conversione di un'offerta è determinato in base al tasso di conversione. Per esempio, il tasso di conversione del 20% significa che su 100 utenti che hanno visitato la pagina 20 hanno lasciato i loro contatti. La conversione del 20% è considerata buona.

Rifiuti Leads

Lead non validi ricevuti nel sistema che non rispondono alle e-mail o ad altri mezzi di comunicazione.

Criteri di qualità

Elenco delle condizioni stabilite dall'inserzionista e dal programma CPA per i lead raccolti.

Targeting

Il target dell'inserzionista, che è il consumatore di prodotti e servizi. Il targeting è uno strumento di segmentazione del pubblico necessario dal numero totale di utenti secondo i criteri dati (ubicazione, comportamento sociale, abitudini di acquisto) allo scopo di trasmettere un messaggio pubblicitario.

Pubblico di riferimento

Il pubblico target nel marketing si riferisce a un gruppo di persone con caratteristiche comuni, che includono età, stato civile, interessi, professione. Segmentare il tuo pubblico di riferimento ti permette di indirizzare il tuo messaggio pubblicitario a un gruppo specifico di persone che hanno maggiori probabilità di fare un acquisto.

Internet o Web Marketing

Attività completa di marketing sulla rete globale. I bisogni di informazione degli utenti, l'acquisto o la vendita di prodotti e servizi sono soddisfatti attraverso una serie di processi di gestione. Il web marketing comporta la creazione e la pubblicazione di annunci, la promozione di prodotti, servizi e informazioni. Oltre alla componente creativa, questo include lo sviluppo del sito web e delle risorse online, la gestione dei processi e l'organizzazione del customer journey. I modi includono:

  • Sviluppo e amministrazione di siti online (webmastering);
  • Integrazione pubblicitaria e ottimizzazione SEO;
  • Vari tipi di pubblicità - contesto dei media, banner (SEA, PPC);
  • Pubblicità virale e nativa;
  • Promozione per mezzo di reti sociali, campagne e-mail, promozione di affiliati.


Imbuto di vendita

Il customer journey è un percorso fatto dai marketer dal primo contatto con un prodotto all'acquisto.

Link

Un termine usato nell'arbitraggio per riferirsi alla combinazione vincente di creatività pubblicitaria, tasso di offerta e prezzo che è più vantaggioso per il webmaster da un punto di vista finanziario. Affiliato + canale + offerente è un pacchetto.

Pre-promozione

Questa è la pagina che l'utente vede prima di arrivare alla pagina principale dell'offerta. Diciamo che c'è un prodotto inserito nella landing page con una descrizione dettagliata, vantaggi, caratteristiche, prezzo. Un sito di una pagina, o una landing page, è una pagina in cui il visitatore è incoraggiato a compiere un'azione mirata. Se il potenziale cliente sarà interessato all'offerta dipende dalla qualità della confezione della landing page.

Tipo di conversione

Il tipo di conversione varia nelle diverse fasi della campagna pubblicitaria. Prima del passaggio alla landing page la conversione si misura in clic, impressioni di banner, visualizzazioni di video. Per esempio, su 1000 lead sono stati ricevuti 50 utenti che hanno acquistato il prodotto. Di conseguenza, il tasso di conversione è del 5%. Lo stesso vale per le applicazioni mobili: 30 installazioni di app per 1.000 impressioni uniche è un tasso di conversione del 3%. Ogni webmaster può calcolare il costo di questa conversione. Il successo di un caso è determinato dal verticale e dal tipo di marketing.

Il rapporto tra traffico e lead è chiamato tasso di conversione. Per esempio, 1.000 visitatori di una pagina web hanno fatto 100 azioni mirate. In questo caso, il tasso di conversione sarà del 10%.

Esempi pratici

Per i nuovi webmaster senza esperienza e una base di clienti l'affiliazione offre opportunità di lavoro stabile e un flusso di clienti senza il rischio di perdere traffico e il proprio denaro.

Ci sono principianti e webmaster esperti in uno stesso verticale, che lavorano con medi e grandi volumi di traffico. I team di webmaster sono formati da specialisti in base all'esperienza e alle finanze disponibili.

In nicchie complesse, specialmente con traffico grigio, sono necessari grandi team. È obiettivamente difficile per una sola persona gestire tutti i processi. Nei verticali grigi, i blocchi sono possibili. Purtroppo, il lavoro non può essere automatizzato, il che richiede molto tempo e un gran numero di dipendenti.

Quando lavora nella sua verticale, l'inserzionista determina personalmente il tipo di traffico che deve essere riversato nei suoi prodotti, e che viene esternalizzato direttamente alle agenzie o agli affiliate manager. Il marketing manager forma un gruppo di specialisti con varie qualifiche e redige gli incarichi tecnici.

Il livello delle tariffe dipende dalla complessità del verticale e dalla trasparenza della nicchia. Se la nicchia è grigia ed è più difficile da promuovere, il costo del traffico è corrispondentemente più alto.

Abbiamo preparato casi pratici sul lavoro in diverse aree del marketing. Potete conoscere le informazioni sul nostro sito.

Le strategie di promozione utilizzate per le diverse risorse influenzano la scelta del contenuto. Nelle nicchie bianche non c'è rischio di blocco, ma il livello di concorrenza è un ordine di grandezza superiore. Questo vale per i negozi online, i servizi di consegna, il software come servizio.

Tieni presente che alcuni prodotti bianchi (come l'olio di canapa) possono essere bloccati da Google, FB e altre piattaforme pubblicitarie. A seconda della geolocalizzazione, tali prodotti possono essere considerati grigi.

Pagina di destinazione
Sbarchi

Un sito web speciale di una pagina (landing page) che mira a convincere un ospite a compiere un'azione mirata (registrazione, iscrizione o acquisto).

Esempio: per promuovere le offerte finanziarie (prestito), si crea un sito attraente con una o più pagine senza una parte tecnica complicata. Il suo scopo è di familiarizzare il visitatore con le opzioni delle offerte finanziarie (carta di credito o piano di finanziamento). Cliccando su "Ottieni la carta" o "Richiedi un prestito" una persona arriva al sito di una banca o di un'istituzione finanziaria attraverso un link di riferimento.

Oltre ad attirare l'attenzione, la Landing page raccoglie statistiche: da quali fonti arriva il traffico, quali siti, teaser e annunci sono i più efficaci? Questo è uno dei motivi principali per cui molti arbitraggisti creano landing page. Le informazioni ottenute vengono analizzate per regolare le campagne pubblicitarie.

Contenuto

Semplicemente, questo è tutto ciò che hai sul sito - testo, foto, video e altri file (contenuto testuale, visivo, audio).

Creatività degli annunci

Parte dell'annuncio che l'utente può vedere - testo, immagine, video o gif-banner.

Bump

Bump è un aumento del pay per lead. I webmaster che forniscono costantemente traffico di alta qualità e pertinente alla rete di affiliazione possono richiedere un aumento dei costi dal 5% al 30%. È possibile chiedere un aumento dopo che il webmaster si è affermato come un partner stabile e affidabile.

Bump non dipende dal budget, è solo accordi con CPA-network. Anche se hai un piccolo budget di 100$/giorno, puoi parlare di aumentare le tue tariffe se fornisci traffico di alta qualità. Alcuni webmaster preferiscono negoziare le condizioni di bump all'inizio della collaborazione.

Metodi di generazione del traffico

Ognuno dei metodi per attirare il traffico richiede un'attenta ricerca, preparazione ed esperienza. Gli attori del marketing digitale in ogni regione usano strategie diverse.

Reti sociali, motori di ricerca, messaggeri, servizi video
Fonti di traffico

Oltre alla geolocalizzazione (paese o regione), è necessario determinare con quali canali di traffico lavorare per la massima conversione. Con i paesi della CSI è più o meno chiaro. Per lavorare con il traffico estero, è necessario analizzare i social network, i messenger e altri modi di monetizzare il traffico.

Copiare ciecamente strategie di successo potrebbe non funzionare in un altro GEO. Per esempio, la Cina è un mercato attraente per i webmaster, ma ci sono una serie di sfumature (controlli e rigidi firewall). Questo paese ha motori di ricerca, social network e messenger completamente diversi, e l'intero spazio Internet in generale. Ciò che è familiare ai webmaster europei non funziona in Cina.

Le creatività e i tipi di traffico cambiano anche a seconda del paese, delle tendenze del mercato e delle differenze culturali. Il webmaster deve essere costantemente alla moda, e "tenere la mano sul polso" per monitorare i cambiamenti quotidianamente. Il monitoraggio delle campagne, un buon ROI e l'uso di sistemi antifrode sono importanti per generare traffico di qualità.

Gli affiliati smettono di cooperare con i webmaster che versano cattivo traffico. La ricerca costante di nuovi network CPA per la cooperazione non è un'opzione, devi lavorare sulla qualità. Tutti i webmaster principianti lavorano in modo indipendente all'inizio della loro carriera. Ma prima o poi c'è il desiderio di scalare, e si può avere bisogno di aiutanti.

Piattaforme e-mail

Questo è un software per automatizzare l'invio di e-mail.

Strategia della campagna e-mail.

Un insieme di metodi e strumenti per attirare i clienti per mezzo di mailing.

Attivazione delle e-mail

Le mail trigger sono uno degli strumenti dell'e-mail marketing. Una lettera speciale viene inviata in risposta a qualche azione di un utente. Per esempio, il visitatore ha aggiunto articoli al carrello, ma non ha pagato, o si è iscritto alla newsletter, ma non ha comprato il prodotto. Lo scopo di trigger - per ricordare, mantenere l'attenzione e spingere all'azione di destinazione (acquisto, ordine).

Piattaforme SMS

Servizi per la creazione di mailing di massa automatizzati su basi tematiche e di operatori mobili.

Reti multimediali

Un teaser è un messaggio pubblicitario intrigante e seducente. Il formato più popolare: immagine + testo. Un teaser è un tipo di promozione per mezzo di una rete di media.

Teaser

Una rete di teaser è utilizzata per piazzare annunci di questo tipo su Internet. Secondo le statistiche, il 70-75% degli annunci sono annunci teaser. Per ottenere il traffico giusto, vengono installati filtri speciali. I webmaster possono lavorare con un vasto pubblico con diverse esigenze, e il costo della pubblicità teaser sarà un ordine di grandezza inferiore alla pubblicità contestuale.

Banner pubblicitario

Un'immagine visiva statica o dinamica (animata) in una campagna pubblicitaria.

Offerta (bid)

Il tasso per clic. Il costo dell'offerta è determinato dalle impostazioni di targeting, dalla competitività della nicchia, dalla geo e dal tasso di click-through. Nella maggior parte dei casi, l'offerta iniziale differisce dal prezzo effettivo.

SEO

L'ottimizzazione dei motori di ricerca è un insieme di attività volte a migliorare la posizione di un sito web nei risultati dei motori di ricerca. L'obiettivo principale del SEO è quello di aumentare il traffico del sito.

PPC - Pubblicità contestuale
PPC

La pubblicità PPC (pay per click) è un annuncio il cui contenuto dipende da una query di ricerca. L'efficacia della pubblicità contestuale è superiore a qualsiasi altra. Perché viene mostrata agli utenti interessati che stanno cercando un certo prodotto.

L'indice di cliccabilità della pubblicità contestuale raggiunge il 30%-40% e fornisce la migliore conversione degli utenti di Internet in clienti.

Questo modello di promozione è supportato da molti motori di ricerca come Google, Yandex, Yahoo.

Reti sociali

I social network sono piattaforme online per la comunicazione di massa per mezzo di Internet. A differenza delle piattaforme tradizionali, i social media facilitano la creazione e lo scambio di informazioni, idee, interessi professionali e altre forme di espressione attraverso comunità virtuali.

Messenger

Messenger è un'applicazione per la messaggistica istantanea. I programmi sono utilizzati sia per mantenere i clienti B2B o C2B esistenti che per attrarre nuovi clienti.

Hosting video

I servizi di hosting video Youtube e altri servizi sono utilizzati per acquistare e piazzare pre-roll o altri formati pubblicitari.

In-App

Traffico in-app - clic sugli annunci che girano all'interno delle app installate sugli smartphone. Le app mostrano annunci in diversi formati. Gli utenti li guardano, li toccano, vanno all'app store e installano l'app di destinazione.

Traffico motivato

Il traffico motivato è una ricompensa monetaria per un'azione mirata (visitare un sito, scrivere una recensione, scaricare un'applicazione). La maggior parte dei verticali vietano questo tipo di traffico.

Reindirizzare il traffico

Un software speciale per forzare l'utente a reindirizzarsi da una pagina che ha visitato a un'altra che non corrisponde ai suoi interessi e alla sua query di ricerca.

Split-test
Split test

Un software speciale per testare l'efficacia delle creazioni di marketing e la conversione delle pagine web. Sulla base di dati statistici, il webmaster ottiene il link più redditizio.

URL

Una linea speciale - un link a una risorsa web. Ogni sito ha un url individuale nella barra degli indirizzi del browser.

Tenere

L'importo di denaro riservato alla verifica da parte della rete di affiliazione Affcountry.com e l'inserzionista. In base ai risultati della verifica i fondi vengono trasferiti al saldo o trattati come fraudolenti e congelati.

UX

Esperienza dell'utente, il grado di soddisfazione del cliente con un prodotto o servizio. L'esperienza dell'utente include convenienza, utilità, caratteristiche di qualità dell'offerta.

Write A Comments