Les principaux avantages de la blockchain dans les affaires et la vie

2021.06.09 13:26 BY     Affcountry Advertiser   |    Webmaster
Benefici chiave di Blockchain nel business e nella vita

Da diversi anni ormai, le imprese globali stanno attivamente implementando blockchain nelle loro operazioni, e i governi nazionali stanno testando le capacità e preparando un quadro legislativo. Infatti, la tecnologia blockchain è fondamentalmente diversa da tutti i sistemi attualmente disponibili e, se applicata a livello globale, può rendere semplici e trasparenti i processi finanziari, commerciali, economici e gestionali.

Blockchain era originariamente la base della criptovaluta digitale Bitcoin. Infatti, il sistema di registri distribuiti ha il potenziale per rivoluzionare l'ordine mondiale. Blockchain, oltre che nella finanza, può essere utilizzato nel business, nella struttura organizzativa delle aziende e degli stati, nella produzione e nella gestione.

Allo stesso tempo, per utilizzare blockchain nel business, ad esempio, è necessario non solo adattare i processi aziendali alla nuova tecnologia, ma cambiarli completamente. Ma esaminiamo tutto con ordine.

Cos'è la Blockchain in termini semplici?

Chaîne de blocs

Blockchain è un database ordinato e costantemente aggiornato che viene distribuito a tutti i partecipanti al sistema, piuttosto che essere memorizzato su un singolo server. Blockchain si traduce letteralmente in "catena di blocchi". Il suo creatore è Nakamoto Satoshi.

Ogni blocco nella blockchain contiene una marca temporale e un link al blocco precedente. In termini semplici, una blockchain è uno schedario digitale dove vengono inseriti i dati di un'azione. Per Bitcoin, si tratta di transazioni, trasferimenti e depositi.

La crittografia dei dati permette ad ogni blockchain di essere modificata solo dalla chiave ID dell'utente che possiede la blockchain. Allo stesso tempo, il sistema viene sincronizzato dopo ogni transazione.

Nell'esempio di bitcoin, si presenta così:

Bitcoin L'utente si registra e crea un portafoglio bitcoin - appare una nuova catena di blocchi. Il sistema genera una chiave privata creata con un algoritmo crittografico per gestire i beni e cambiare una particolare catena dall'utente. Ogni transazione, che sia un deposito in un portafoglio, uno scambio, un trasferimento di fondi o una vendita di bitcoin, è un nuovo blocco nella catena, che è fisso nel tempo e ha un legame con il blocco precedente. A causa del sistema di memorizzazione decentralizzato, i blocchi non possono essere persi, cancellati o alterati da nessun altro che il proprietario della chiave della blockchain.

Se parliamo di blockchain in generale, le possibilità di questo sistema sono illimitate e promettono una significativa semplificazione di molti processi. L'assenza di burocrazia, la trasparenza delle transazioni finanziarie a tutti i livelli, compreso il governo, e lo sradicamento della corruzione sono solo una piccola parte della promessa di blockchain per il futuro.

Blockchain privata e pubblica

Blockchain privata e pubblica Per un'immersione più profonda nelle possibilità di un sistema di dati ordinato, cerchiamo di capire i termini blockchain "privata" e "pubblica". La blockchain privata è una base su cui viene creato un database esclusivo e chiuso con centralizzazione nella persona del proprietario o dell'azienda. Viene utilizzata per sviluppare e gestire imprese private. Per diventare un membro del sistema, è necessario seguire una serie di regole stabilite dal gestore. Una blockchain privata è controllata e mantenuta dal creatore, e il sistema funziona esclusivamente per soddisfare gli obiettivi aziendali.

La blockchain pubblica è una comunità accessibile a tutti i partecipanti e gestita da tutti i partecipanti al sistema. Un primo esempio di una blockchain pubblica è Bitcoin. Un sistema blockchain decentralizzato, peer-to-peer, elimina la possibilità che uno o più partecipanti controllino l'infrastruttura sottostante. Ogni membro del sistema blockchain si unisce ad esso usando gli stessi algoritmi e ha gli stessi diritti di tutti gli altri.

Blockchain nel marketing Per un'interazione fruttuosa tra inserzionisti, appaltatori e clienti, blockchain offre progressi che sono mancati negli ultimi anni.

In primo luogo - la capacità di stipulare contratti intelligenti e vedere l'intera catena di lavoro eseguita è vantaggiosa sia per l'inserzionista che per il commerciante. In caso di disonestà di uno dei partecipanti all'affare, il secondo può facilmente dimostrare che ha ragione.

Secondo - per il CPA e l'affiliate marketing in generale e per il gioco d'azzardo in particolare, le transazioni finanziarie con blockchain sono più convenienti. Per le transazioni in bitcoin, non c'è limite all'importo. Le transazioni in blockchain vengono effettuate in tutto il mondo, quindi gli arbitraggisti hanno piena libertà di scegliere il GEO per il piumaggio del traffico.

In terzo luogo, assolutamente tutte le transazioni con le criptovalute sono trasparenti e non limitate in alcun modo. Per il marketing di affiliazione in generale e i webmaster in particolare - questo è un nuovo livello di lavoro senza frode, mancato pagamento, ecc.

Prospettive della tecnologia blockchain

Ora sempre più aziende e startup si stanno rivolgendo a un sistema di dati ordinati. La versatilità, la trasparenza e la sicurezza di Blockchain mettono la sua invenzione alla pari con l'avvento di Internet. Blockchain diventerà senza dubbio onnipresente in futuro ed entrerà in tutti i settori dell'attività umana.